A Pieno Respiro: un progetto per sostenere la ricerca sulla fibrosi cistica grazie al Web Marketing Festival
A Pieno Respiro: un progetto per sostenere la ricerca sulla fibrosi cistica grazie al Web Marketing Festival

La campagna di fundraising per sostenere la Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi cistica: “A Pieno Respiro”

Oggi vi voglio parlare di questo progetto ideato dal Web Marketing Festival di Rimini. Una serie di iniziative creative il cui ricavato va in beneficienza alla Ricerca per la Fibrosi Cistica.

Ho ricevuto queste splendide t-shirts per sostenere e promuovere la campagna di sostegno alla ricerca di questa grave malattia. Mi sono arrivate in una bellissima scatola “Le piccole fatte con amore nascondono le emozioni più grandi”. Con grande piacere condivido con voi tutte le iniziative per il sostegno di questa malattia e spero possiate aiutare questo progetto. Grazie all’aiuto di tutti i sostenitori le aspettative di vita delle persone affette da questa malattia genetica sono cresciute notevolmente.

Che cos’è la fibrosi cistica

E’ una malattia genetica grave e la più diffusa, che colpisce molti organi ed in particolare quelli respiratori. L’aspettativa media di vita è di intorno i 40 anni. Purtroppo pur assumendo medicine giornalmente per aiutare le persone affette dalla malattia, ciò non è sufficiente; così coome non è sufficiente un trapianto di polmoni anche perchè la media della durata di vita dopo il trapianto è di sette anni.

I contributi aiutano la fondazione nel trovare nuovi sistemi di aiuto per assistere i pazienti, allungare il piu’ possibile le loro aspettative di vita, garantire loro una migliore qualita’ di vita e magari,un giorno trovare un rimedio per curarli da questa grave malattia.

Le iniziative di “Ampio Respiro”

1 Contest fotografico: i concorrenti devono presentare una foto che rappresenti la canzone A Pieno Respiro, scritta appositamente per questa campagna.

2 Raccolta fondi in loco: vendita di biglietti della lotteria con la possibilità di vincere premi messi a disposizione da personaggi del mondo dello sport.

3 Cd del brano A Pieno Respiro: si può acquistare il cd ” A pieno respiro” di Domenico Peronace e Cosmano Lombardo” al desk.

4 Calendario “Aspettando il WMF 17… A Pieno Respiro”:  è possibile acquistare il calendario che ci comunica i giorni che mancano alla prossima edizione del web marketing festival.

5 Una nota, un respiro: un’iniziativa nella quale verrà chiesta a tutti i partecipanti di rilanciare e riprodurre la canzone ” A pieno respiro” da diffondere sui social media, come cassa di risonanza.

La campagna “A pieno respiro” e il Web Marketing Festival

Il 23 e 24 giugno al Palacongressi di Rimini in occasione del Web Marketing Festival potete sostenere questa iniziativa per sostenere la ricerca per la fibrosi cistica. Due giornate formative dedicate al mondo del digital: Facebook Marketing ed Advertising, Seo, Web Analytics, Video Marketing, Email Marketing, Digital Journalism, Content Marketing, Google Adwords, E-commerce.

Se volete formarvi ed aggiornarvi sul mondo del digital a 360° vi consiglio di non perdere questo evento e per l’occasione potrete sostenere la campagna “A pieno respiro”.

Info e Mappa