Vi voglio consigliare un ottimo bar shabby chic nel centro storico di Benevento: caffetteria, aperitivi, cene, pranzi in un locale davvero carino ed accogliente

In occasione di una partita di calcio degli allievi nazionali sono stata a Benevento con la mia famiglia, e ho avuto modo di prendere un caffè nel centro storico di Benevento. Essendo domenica abbiamo trovato quasi tutti i bar chiusi (e meno male) e siamo arrivati, girando girando, in Piazza Orsini dove vi è la Fontana delle Catene.

piazzaorsinifontana-ilovevisititaly-benevento  Di fianco alla Fontana delle Catene vi è il Penelope Cafè, il quale si affaccia su Piazza Orsini. Questo bar ha sia un’area interna per consumare che un’area esterna con degli eleganti salottini in polyrattan bianchi. Nel momento in cui sono entrata in questo bar non ho potuto fare a meno di scattare quache foto; qualche foto perchè ahimè avevo la batteria scarica ma un paio di foto le ho salvate. Abbiamo preso un caffè molto buono in un bar arredato in stile shabby chic.

Sono rimasta molto colpita dal clima accogliente che ha questo bar; sembrava di stare a casa. Nel bagno delle donne vi è una simpatica bici antica che fa da base per il lavandino sul quale arriva l’acqua tramite un tubo in rame molto ma molto carino. Ed inoltre, grazie a una simpatica lavagnetta, questo bar promuove le centrifughe e i frullati, con in esposizione limoni, ananas, carote, arance, mele.

penelopecafe-benevento-ilovevisititaly Il caffè è molto buono; se vi trovate a Benevento vi consiglio questo bar non solo per prendere un ottimo caffè, ma anche per la grande offerta di vini messi a disposizione per i clienti ed in bella vista, per la cucina che funziona sia a pranzo che per cena, e per gli aperitivi che potete degustare anche all’aperto.

dovefareunaperitivoincentroabenevento  L’arredamento shabby chic è completo; dal bancone alla sala interna con scaffali per l’esposizione dei vini e dei prodotti offerti; dall’insegna; dalle sedie, ad una saletta interna con pianoforte, radio d’epoca, e lavagne qua e la.

Info e Mappa

Comments

comments