Per prenotare tour e visite, musei, ristoranti, attrazioni: Musement è l’app salta fila 🙂

comefunzionamusement-ilovevisititaly

photocredit: Musement.it

Dovete partire per un weekend romantico, d’avventura o partite per un lungo viaggio ma non sapete cosa fare una volta arrivati o, volete prenotare prima di arrivare? Questa è l’app giusta per voi.

Sto organizzando il mio tour di tre giorni a Roma nel mese di Novembre (andrò anche al concerto dei Modà al Palalottomatica) e grazie a Musement sto prenotando una serie di visite come quella al Colosseo, ai Musei Vaticani, senza fare fila. Si, perchè acquistando su Musement non dovrò aspettare le interminabili file per visitare queste attrazioni; ho approfittato per prenotare anche un ristorantino per una cena speciale. Sto ancora scrutando l’app per vedere se posso prenotare altro.

Ho subito scaricato l’app Musement sul mio telefonino: in questo modo posso controllare sempre e dovunque le mie prenotazioni o addirittura prenotare sul posto. Le categorie trattate da Musement sono quelle di arte e musei, tour ed attrazioni, spettacoli e concerti, food & wine, sport e avventura, eventi sportivi; le categorie riguardano l’Italia ma anche i paesi in tutto il mondo. Potete trovare consigli su cose da fare o da visitare a Dubai, Firenze, Parigi, Barcellona, New York, ecc.

Il mio tour Musement a Roma

Condivido con voi la mia ricerca su Roma nel periodo del concerto dei Modà, l’11 Novembre 2016. Questi sono i consigli che ho ricevuto da Musement:

  • Attrazioni e monumenti: biglietti salta fila per il Colosseo, Foro Romano e Palatino
  • Tour in siti archeologici: tour per piccoli gruppi al Colosseo e al Foro Romano
  • Musei: biglietti salta fila per Musei Vaticani, S.Pietro e Cappella Sistina
  • Tour della città: tour delle piazze di Roma di mattina
  • Tour a piedi: Giubileo 2016 e S. Giovanni in Laterano tour guidato
  • Tour serale esclusivo dei Musei Vaticani con cena nel cortile della Pigna

L’ultimo tour consigliato da Musement lo trovo molto particolare; visitare i Musei Vaticani dopo l’orario di apertura, la trovo un’esperienza nuova, misteriosa, da fare. Penso proprio di prenotare il tour serale. Ho ancora due mesi di tempo e sto cercando di organizzare tutto al meglio.

Voi avete mai utilizzato questo sito? Scrivete e condividete con me la vostra esperienza con Musement 🙂

 

Comments

comments