Stai cercando di prenotare un volo per la tua vacanza ma vuoi pagare il meno possibile? Ecco per te qualche dritta su come prenotare voli low cost su Ryanair

Sono riuscita a prenotare voli per Londra anche a 50 centesimi e ad 1 euro sul sito di Ryanair diversi anni fa. Purtroppo non ci sono più voli a quelle tariffe ma posso sempre darti qualche dritta su come trovare l’offerta migliore low cost.

come prenotare voli low cost su Ryanair

Sicuramente ti sarai accorto, navigando sul sito di Ryanair, che i prezzi dei voli non sono sempre gli stessi. A volte i costi salgono, ed a volte scendono. L’algoritmo di Ryanair riesce a capire cosa è di tuo interesse e a calcolare le tariffe in base alle tue ricerche. Se non credi a quello che dico, prova a fare una ricerca da due pc o cellulari diversi e vedrai che è vero.

Cerca voli e offerte nel giorno di mercoledì: effettuare la ricerca nel giorno di mercoledì è la soluzione migliore. Il mercoledì è il giorno delle promozioni anche perchè tutti prenotano e cercano offerte nel weekend, i giorni non lavorativi e con più tempo da dedicare alle ricerche. Ricordati comunque che i voli che partono dal lunedi al venerdì sono molto vantaggiosi rispetto a quelli che partono il sabato e la domenica.

Prenota due biglietti di andata: effettua una prenotazione per l’andata e dopodichè una prenotazione per il ritorno (che sarebbe comunque un biglietto d’andata dal paese che hai scelto). In questo modo pagherai molto meno

Prenota 90 giorni prima: non è vero che se prenoti un anno prima il prezzo è più basso. Ma se prenoti tre mesi prima la tariffa si abbassa. Ci sono casi in cui anche dieci giorni prima puoi trovare offerte spettacolari ma non è sempre così; tentar non nuoce.

Prenota di sera: solitamente, anche se non è sempre così, se effettui la prenotazione dalle 23 in poi il costo è più vantaggioso.

Prenota i biglietti per massimo due persone: se siete un gruppo di amici ti conviene prenotare biglietti per massimo due persone, perchè altrimenti i prezzi saliranno di molto. Provare per credere!

Iscriviti alla newsletter: per accaparrarsi le offerte migliori e nel modo più veloce iscriviti alla newsletter di Ryanair così potrai subito collegarti alle promozioni e alle offerte di lancio.

Ricordati comunque che Ryanair è una compagnia aerea economica e ideale per chi non è alla ricerca di servizi particolari. Nel momento in cui acquisti il tuo biglietto il sito ti chiederà se vuoi l’assicurazione di viaggio (prezzo maggiorato), se vorrai portare altri bagagli (prezzo maggiorato) e se vorrai fare il check in on line per evitare la fila. Se decidi di voler prenotare un volo low cost metti in preventivo che dovrai avere un solo bagaglio a mano da portare e che dovrai essere fortunato nel trovare il posto che preferisci, magari davanti vicino al finestrino.

Vuoi una mano per cercare la tariffa migliore su Ryanair? Contattami e sarò lieta di aiutarti. Se hai qualche altro consiglio da poter inserire in questo articolo lascia un commento così potrai aiutare tutti ad avere la migliore esperienza di viaggio possibile.