Le spiagge in Molise con la bandiera blu

Se siete o volete andare in vacanza in Molise ecco le migliori spiagge con la bandiera blu 2016Marina di Petacciato, Termoli e Campomarino Lido sono spiagge l’una molto vicina all’altra. Tutte con bandiera blu 2016, sono spiagge pulite, con acqua pulita, dotate di stabilimenti e anche di spiaggia libera. Consigliate come mete turistiche di relax, tranquillità e in famiglia, per chi non ama le spiagge troppo affollate ma preferisce ambienti naturalistici.

 

Marina di Petacciato

MarediPetacciato

Si tratta di una piccola spiaggia ma caratteristica. L’acqua è pulita così come anche la spiaggia. C’è uno stabilimento balneare ed anche un pezzo di spiaggia libera.

Termoli

TERMOLI Borgo antico con trabucco

La spiaggia di Termoli è la spiaggia più turistica, dotata di molti stabilimenti, ristoranti, eventi musicali. La spiaggia è vicina al centro storico quindi è tutto facilmente raggiungibile a piedi. Ci sono noti ristoranti di pesce grazie al porto turistico, famoso per la qualità del pesce che viene raccolto dai pescatori. Caratteristico è anche il centro storico di Termoli, borgo antico dove potrete ammirare il Castello Svevo, la veduta delle mura del borgo antico e la Cattedrale nel cuore del borgo in Piazza Duomo.

Campomarino Lido

DuneCampomarino

La parte della spiaggia di Campomarino Lido è più selvaggia. Vi sono stabilimenti balneari così come vi è la spiaggia libera. La vegetazione è molto ricca. Non molto affollata come zona, quindi l’ideale per una vacanza relax.

Ci siete mai stati in Molise? Raccontatemi la vostra esperienza.