Quante volte ti è capitato di stare in spiaggia o di fare una passeggiata ed, improvvisamente, alzando gli occhi al cielo hai notato un aereo con una scritta d’amore? A me è capitato diverse volte e mi sono sempre chiesta come si potesse prenotare quel servizio e il costo.

Sarebbe un’idea molto originale quella di regalare al proprio fidanzato, ad un’amica, alla propria mamma o al proprio papà, una scritta d’affetto in cielo: una sorpresa originale ed unica dal mio punto di vista. Auguri di compleanno, frasi d’amore, ringraziamenti, auguri per un matrimonio, qualsiasi cosa ti viene in mente puoi scriverla uno striscione e farla volteggiare in cielo.

Per regalare la dedicata scritta in cielo ho trovato diversi siti a disposizione come quello di AerTraining, Pubblicità Area.it che permettono a partire da € 500 il passaggio della tua dedicata in cielo per un tempo di 15 minuti all’incirca. A questo costo devi aggiungere il costo dello striscione che devi farti fare per conto tuo che solitamente non ha delle misure standard da seguire, ma che puoi farti fare come preferisci in base alle tue esigenze e gusti. Devi cercare un’azienda con pilota specializzato in possesso della licenza di pilota commerciale. Non recarti da un aereoclub perchè sono associazioni no profit non abilitate a questo tipo di servizio e potresti incombere in gravi sanzioni.

Un consiglio: organizza un weekend con il tuo lui o la tua lei, fai passare lo striscione nella località che hai scelto per la vacanza e risparmierai un bel pò di soldini. In questo modo riuscirai a rimanere sulla quota base dei 500 €. Queste aziende hanno punti di partenza sparsi un pò in tutta Italia, quindi la cosa migliore è cercare una location vicino alla partenza dell’aereo così potrai risparmiare molto.

Far passare uno striscione con una scritta romantica in cielo è un’idea molto romantica ed originale; la persona che riceverà questa sorpresa rimarrà sicuramente contenta.

contrail-1532791_640