Dove trascorrere le migliori vacanze natalizie: dove andare in vacanza a Dicembre 

Anche per questo anno è arrivato il mese di Dicembre, sta arrivando il Natale, e per molti bisogna decidere dove passare le proprie vacanze. In famiglia, con gli amici, in montagna, al mare, al freddo, in uno chalet. Quello che è sicuro è che deve essere una vacanza relax, scelta bene, per poi tornare rilassati e con la giusta carica a Gennaio 2017 a lavorare nel proprio ufficio, bar, negozio.

1Roma

Dicembre a Roma ormai è diventato un classico non solo per gli italiani ma anche per i turisti stranieri. L’atmosfera natalizia della capitale ha sempre un suo perchè; l’atmosfera che si respira nella città di Roma a Dicembre è unica ed adatta a tutti: famiglie, coppie, single, gruppi di amici. Potete visitare il Colosseo, la Chiesa degli Artisti, Piazza di Spagna, i Fori romani, Piazza Navona, il Vaticano, Piazza San Pietro, la Fontana di Trevi, osservare i famosi nasoni romani.

Potete soggiornare in un Hotel a Roma e prenotare delle visite guidate a prezzi scontati e senza fare la fila con Musement

dove andare a roma a natale

2Firenze

Per chi vuole trascorrere delle vacanze romantiche, artistiche, culturali Firenze sicuramente è una meta natalizia adatta. Gli addobbi natalizi, le lucine sul palazzo della Rinascente, la giostra in Piazza della Repubblica, i mercatini di Natale, Piazza Santo Spirito, gli Uffizi, il grande albero addobbato in Piazza Duomo e tanto altro ti aspettano per passare una piacevole vacanza. Per i più piccoli alla Stazione Leopolda vi è la casa di Babbo Natale dove vi è la mostra e il mercato del cioccolato.

Vi consiglio di prenotare un Hotel vicino alla stazione in modo da poter visitare la città a piedi. Comunque se non avete tempo per visitarla tutta vi consiglio le 5 cose più belle da vedere a Firenze.

natale-a-firenze

3Napoli

Famosi sono i mercatini di Natale a Napoli. Per gli amanti dei presepi, Napoli è sicuramente un’ ottima città per poter comperare nelle botteghe per la vendita di articoli per il presepe, nella via del Presepe a Napoli. Se scegliete Napoli come meta per le vostre vacanze a Dicembre non potete perdere il Presepe vivente a Piazza San Gaetano. Ed ancora potete visitare Piazza Plebiscito, la Chiesa di San Lorenzo Maggiore, il Museo di Capodimonte, la Napoli Sotterranea, il Maschio Angioino. Sicuramente una meta dove buttarsi nelle tradizioni italiane.

Convitto Nazionale "Vittorio Emanuele" - Piazza Dante - Napoli, Italy

4Verona

Trascorrere le vacanze natalizie a Verona, la città dell’amore, è sicuramente qualcosa di romantico ed indelebile nella propria vita. Una città ricca di storia, tradizioni, cultura assolutamente da visitare e perchè no nel periodo natalizio? Se scegliete Verona come meta per le vostre vacanze di Dicembre, dovete visitare assolutamente Piazza Bra e l’Arena di Verona con la stella di Natale. I mercatini di Natale? A Piazza Dei Signori ci sono le famose casette di legno per offrirvi i migliori prodotti gastronomici e buonissimi dolcetti natalizi.

stella di natale a verona

5Trento

Per gli amanti della neve e della montagna, Trento è sicuramente una città dove poter trascorrere le vacanze di Dicembre. Scegliere Trento come meta è come sentire di vivere nella città di Babbo Natale, i regali, la neve, i mercatini, le lucine, ed il freddo :). Potete visitare la Cattedrale di San Virgilio, la Chiesa di Santa Maria Maggiore, l’Abbazia di San Lorenzo, Piazza Fiera, la Fontana del Nettuno. Una volta arrivati li non saprete cosa visitare prima e quale mercatino guardare prima. La noia non fa parte di questo posto e l’atmosfera natalizia è unica.
Mercatini di Natale di Trento!! Verona, Roma, Napoli, Trento e Firenze: eventi, mercatini, mostre, shopping e tanto altro vi aspettano per una vacanza in Italia nel mese di Dicembre senza dover scegliere una meta turistica al di fuori dell’Italia. Ho scelto queste cinque città per voi, ma ovviamente ce ne sono tante altre degne di nota. Condividete con me le vostre vacanze di Dicembre in una città italiana 🙂

Comments

comments