Il blog compie un anno: di soddisfazioni!

Tanti auguri a me, tanti auguri al mio blog, tanti auguri a I Love Visit Italy: un blog nato da poco ma che mi da già tante soddisfazioni.

Con un mese di ritardo comunque tanti auguri a me

E’ ufficialmente passato un anno e un mese dal primo articolo di questo blog. Ricordo ancora, mentre passeggiavo con il mio ragazzo per la città di Lanciano, in Abruzzo, e abbiamo scelto di prendere un aperitivo in un bar che non avevamo mai provato. Da lì è nata non l’idea di aprire il blog ma finalmente quella di iniziare professionalmente e seriamente un progetto di blogging. Aprire un blog e mantenerlo in vita non è facile, e non è per tutti. A quanti sarà capitato di cercare di aprire un blog (magari con blogspot o wordpress) per poi lasciarlo nel dimenticatoio?

Da quel giorno, il 1 Aprile 2016 è tutto cambiato. Qualsiasi cosa, luogo, cibo, trasmissione televisiva, artista, documentario, qualsiasi cosa interessasse l’Italia è stata di mio interesse. Pian piano il blog sta crescendo e la sensazione è bellissima. Poi ogni giorno si impara qualcosa di nuovo, sia a livello tecnico, come le tecniche seo e di social media marketing, grafica, ma anche a livello umano. Eh si! Un progetto a cui sto credendo molto e spero possa durare per tutta la vita.

Cosa ho fatto in questo anno

Ho recensito bar, hotel, case vacanze, ristoranti; ho fatto interviste a blogger, cantanti, autori di libri italiani, condiviso eventi ed idee con amici e followers.

Da qualche mese ho creato delle rubriche tematiche all’interno del blog che mi hanno permesso di conoscere, di persona o via web, persone squisite. Tutto è iniziato mentre chiacchieravo con una mamma, che mi ha trasmesso la sua passione per i libri  e mentre chiacchieravo con lei del più e del meno ho pensato: potrei aprire una rubrica dedicata agli autori italiani?!

Ed eccola qua, Inchiostro Italianouno spazio dedicato agli autori italiani con intervista video e testuale. Dopodichè, ne ho aperta un’altra , quella dedicata al cibo italiano #Lovefooditaly e quella dedicata agli artisti italiani #Loveitalianartist. 

L’obiettivo è quello di promuovere l’Italia e gli italiani. Voglio dare la giusta visibilità al Made in Italy in tutte le sue forme e condividerlo con voi.

Tutto ciò che pubblico sul mio blog è per condividere con voi lettori e followers le mie esperienze e per dare consigli utili per i vostri viaggi, luoghi dove soggiornare, tutto ciò che riguarda l’Italia. Quando leggete post sponsorizzato vuol dire che c’è stato un compenso ma questo non vuol dire che io abbia scritto ciò che il partner voleva. Semplicemente ho dato la mia opinione incondizionata.

Desiderio di compleanno

 

 

Il mio regalo di compleanno? Vorrei che il mio blog continuasse a crescere grazie a voi che lo leggete e lo condividete. E spero con tutto il cuore di non annoiarvi mai e di fornirvi sempre cose nuove ed interessanti da leggere e condividere. Mi piacerebbe che le mie rubriche crescessero notevolmente, così come i miei viaggi, le mie recensioni, la mia conoscenza.

E spero, fra un anno, di scrivere un articolo sul mio secondo compleanno 🙂