Ho scelto di intervistare un travel blog davvero originale: a bordo di un tre ruote divertenti e speciali avventure in Italia e non solo

Puoi partire per la tua avventura in due o in tre persone e se non hai amici con cui partire ci pensa TheGIRA. Sulla sezione “Prenota l’avventura” puoi scegliere tra le tante destinazioni come il Weekend Adventure, Weekend En Occitanie, oppure scrivi per organizzare il tuo viaggio. Un modo originale e divertente per un’esperienza indimenticabile in compagnia dei tuoi amici.

Com’è nato il blog THEGIRA?

Il Blog è nato perchè il racconto scritto di fatti ed esperienze personali, vere, sincere è il modo più interessante di condividere un’avventura. TheGIRA è per sua natura un’esperienza che vive sul concetto di imprevisto. Si parte in ape per fare itinerari improbabili. E davvero non si sa mai che cosa può succedere. Ecco perchè il blog: per raccontare l’imprevisto, la novità, da sempre la cosa più affascinante. Ovviamente poi non trascuriamo il fatto che la produzione di contenuti originali, “freschi” e unici è un ottimo modo per essere notiziabili anche per Google.

travel blog

intervista al blog TheGira (via thegira.it)

Qual’è la mission di THEGIRA?

La mission è racchiusa nel nostro pay off: unbelievable adventures. Il nostro obiettivo è di far vivere alle persone esperienze “non plastificate”, non prevedibili, e quindi non noiose. E in effetti, andare su un tre ruote da Milano a Catania è fuori dal comune: l’ape ci riporta ai tempi in cui si girava sui motorini (magari senza casco), col vento tra i capelli, e senza la sicurezza di arrivare. Ma incontrando persone, gustando luoghi, annusando sapori, vedendo posti che altrimenti non vedremmo. A 50 km orari.

travel blog italia

viaggiare col tre ruote (via thegira.it)

Raccontami l’esperienza più divertente di THEGIRA

Ce ne sono tantissime! Una è questa, raccontata direttamente dalle parole di Federica e riguarda gli incontri che si fanno grazie al viaggiare slow. Poi c’è chi, attraverso il viaggio, ha ritrovato una zia di cui non aveva notizie da oltre 20 anni. C’è chi sperso nei paesini lucani, ha fatto scattare una gara di solidarietà per il cibo finchè una panetteria ha aperto apposta (regalando il pranzo). C’è chi ha incontrato una ragazza in un paesino toscano e la sera è finito a cena dentro una villa ottocentesca invitato a raccontare il suo viaggio … insomma davvero tante tante avventure!.

travel blog italiani

travel blog thegira (via thegira.it)

Per i travel blogger, come si può collaborare con il blog THEGIRA?

Si può collaborare scrivendoci. Abbiamo progetti in Italia e dallo scorso anno anche in Francia ( e non vogliamo fermare qui) lungo tutta l’estate … Quello che amiamo è la libertà di chi si fa coinvolgere nello spirito di THEGIRA. Avventure incredibili.

E voi avete mai provato questa esperienza? O ti piacerebbe? Condividete con me la vostra esperienza 🙂

 

Comments

comments